Web Marketing Turistico

Come sta cambiando il viaggiatore del nuovo millennio? I passi del viaggiatore di una decina di anni fa per arrivare alla prenotazione di una vacanza sono cambiati rispetto a quelli di un viaggiatore attuale. Se prima le persone prenotavano da agenzia attraverso cataloghi stampati adesso il tutto parte dall'accensione del proprio pc e dalla ricerca sul web e qui entra in campo il web marketing turistico.

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Le strategie del web marketing turistico sono un insieme di tecniche  del web marketing rivolte al reparto turistico quindi parliamo di strutture ricettive. Ecco i passi principali per il successo:

 

Presenza del sito su internet e sito mobile 

E' importante avere un sito con una grafica accattivante, completo di  notizie sul luogo e immagini attraenti, naturalmente tutto il necessario per trasformare le visite in clienti. Oltre alla bellezza del sito dobbiamo pensare anche all'usabilità, piu' è facile la prenotazione e meno il sito verrà abbandonato. Per quanto riguarda invece il lato dell'amministratore, il sito sarà dotato di un pannello CMS che renderà facile la gestione autonoma da parte del proprietario della struttura come l' inserimento di immagini, testi, video e con la possibilità di aggiornare last minute, offerte speciali, news, eventi e listino prezzi. 

 

Posizionamento nei motori di ricerca

Per ottenere ottimi risultati nel campo del turismo, il sito della struttura ricettiva dovrà essere posizionata nei primi posti dei motori di ricerca, (Google, bing e Yahoo) questi risultati saranno ottenuti tramite ottimizzazione e indicizzazione del sito per le più importanti parole chiavi per questo settore. E' necessario che l'indicizzazione sia costantemente monitorata per avere risultati durevoli nel tempo.

 

Pay per Click

A differenza dell'indicizzazione tradizionale, il Pay per click dà risultati instantanei. Noi di Future Interactive grazie alla nostra esperienza in questo campo possiamo dare immediata visibilità alla vostra azienda, in brevissimo tempo anche solo in poche ore, tramite offerte  su parole mirate. 

In cosa consistono le campagne Pay per click?

Sono degli annunci sponsorizzati ad alto rendimento in grado di raggiungere specifici target di utenti. Questi verrano ottimizzati in base al miglior rapporto costo /risultato.

Prefissa il tuo budget pubblicitario e in poche ore raggiungerai milioni di possibili clienti per il tuo Business.

 

Email Marketing 

Per rimanere in contatto con i tuoi clienti lo strumento migliore è l'E-Mail Marketing. Questo servizio consiste nell'inviare mail con offerte speciali, last minute, news e avvisi su nuovi servizi. L'E-Mail Marketng è il modo migliore per raggiungere i tuoi clienti senza spendere nulla. Ogni campagna di e-mail Marketing sarà studiata e gestita interamente da noi di Future interactive.

 

Inserimento strategico in portali Turistici

Per aumentare la popolarità della tua azienda, il tuo sito verrà suggerito ai più iportanti portali del web.

Cosa è un portale?

Un portale è sito che raccoglie un numero elevato di aziende con tutte le specifiche. Attravero questi portali (Expedia, booking.com, vener, tripadvisor, etc) è possibile ottenere delle prenotazioni. 

Noi di Future Interactive vi seguiremo passo passo a partire dalla ricerca degli stessi fino all'affilizazione e l'analisi dei risultati ottenuti.

 

Social Media Marketing-presenza sui social Network

Oltre all'inserimento sui portali altra attività di cui ci occupiamo per arrivare a risultati ottimali è la creazione di profili sui più famosi Social Network (Facebook, Twitter, Youtube, Google+, Pinterst, etc). Negli ultimi anni il stema di ricerca sul web è cambiato, infatti queste community sono un'ulteriore risorsa per acquisire potenziali clienti. Tramite i Social è possibile interagire con gli utenti e capire i gusti e le abitudine in ambito turistico, quindi aggiungere mgliorie alla propria struttura ricettiva.

 

Web Analitics-Report dei Risultati

Tramite report analitici mensile sul proprio sito potremo avere queste informazioni:

-Quanti utenti visitano il proprio sito

-Da che paese, regione,città arrivano le visite

-in che modo arrivano le visite

-da quali siti referenti

-quali impatto hanno i Social sulle visite

-quali contenuti sono più graditi del proprio sito

-Quante per arrivano alla prenotazione

 

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